IMPRINTING DI NASCITA BERGAMO, 25 – 26 MAGGIO 2024

con Rosella Denicolò e team

Un seminario di 2 giorni riservato a 6 partecipanti per esplorare come le esperienze di nascita e prenatali hanno influenzato la nostra vita.

Questo seminario è una ricerca delle pepite d’oro che troviamo riaprendo la consapevolezza al campo prenatale e di nascita.

Il viaggio più importante della nostra vita è avvenuto in quei primi nove mesi dal concepimento alla nascita. Le esperienze di quel viaggio sono ancora dentro di noi. Influenzano il modo in cui viviamo le relazioni, il nostro sistema di valori, il nostro modo di vedere il mondo e di interpretare la realtà.

I traumi non risolti delle esperienze formative continuano ad agire nel presente. Limitano la nostra possibilità di vivere pienamente e di rispondere con equilibrio e presenza alle diverse situazioni. Incontrare quelle storie significa trovare il significato e scardinare quei comportamenti che ci tengono separati dal nostro vero essere. E’ ciò che permette di cambiare a un livello profondo, di riconnetterci alle nostre origini e di aprirci a una vita piena di possibilità.

L’organizzazione del seminario

Il seminario dura 2 giorni ed è limitato a un numero massimo di 6 partecipanti. Ogni persona ha un tempo dedicato alla propria sessione condotta dal facilitatore e supportata dal gruppo. E’ un lavoro personale sostenuto dal piccolo gruppo che agisce come un grembo nutriente e sicuro.

Nelle sessioni viene data una particolare attenzione a come il corpo racconta la sua storia, attraverso l’ascolto di movimenti significativi delle immagini e delle qualità del campo che possono emergere durante il processo. Un grande spazio è dato ai momenti di repatterning proprio per aprici a una nuova storia e a nuove possibilità di emergere.

 

 

 FACILITATATRICE

Rosella Denicolò

IBT practitioner, specializzata nel lavoro con gli adulti sugli imprinting di nascita e prenatali, fa parte del team dell’Istituto Conscious Embodiment di Bristol (UK) e da 11 anni assiste nei corsi sul pre e perinatale condotti da Matthew Appleton. Docente riconosciuta dall’ACSI, direttore della formazione in Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness di In Flow Romagna. Laureata in Filosofia, Counselor, BCST (Biodynamics Craniosacral Therapist) presso Karuna Institute (UK), Somatic Experiencing® practitioner. Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.

DATA E ORARIO

25 – 26 maggio 2024

sabato ore 10,00 – 19,00

domenica ore 9,00 – 17,15

INFO: Katia, 340 2442563 info@inorigine.it

Richiesta iscrizione

Compila il modulo sottostante per richiedere l’iscrizione.