Mindfulness: uno spazio di silenzio

corso condotto dalla Dott.ssa Rosella Denicolò

Presentazione Gratuita il 12 marzo 2024 ore 20,00

La Mindfulness è oggi riconosciuta, anche in ambito scientifico, come una pratica che allevia la sofferenza, che abbassa i livelli di stress e che sviluppa le nostre risorse di salute e autoguarigione.

 

I BENEFICI DEL CORSO

 

  • Sentirsi pienamente vivi, coltivare una mente chiara e calma
  • Il partecipante impara a mantenere una centratura e un timone interno che permette di affrontare le difficoltà con una maggiore forza e resilienza
  • Riducendo i livelli di stress e ansia, la mindfulness migliora la capacità di concentrazione, di memoria e attenzione.
  • E’ utile per studenti, sportivi, professionisti e tutti coloro che desiderano portare risorse in ogni area della propria vita

 

LA PRATICA

Il corso si sviluppa in 8 settimane. Esercizi di meditazione, di respirazione e movimento consapevole.

Tra una lezione e l’altra il partecipante è invitato a praticare a casa con l’aiuto di tracce audio e dispense che verranno fornite a ogni incontro.

 

Dott.ssa Rosella Denicolò

Laureata in Psicologia Clinica e in Filosofia. Pratica Meditazione da trent’anni e da dieci conduce gruppi di Mindfulness. Direttore didattico della formazione in Biodinamica Craniosacrale In Flow, Counselor. BCST presso Karuna Institute (UK), la prima Scuola in Europa che ha integrato la Mindfulness nei percorsi di psicoterapia. Somatic Experiencing ® Practitioner. Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.

A Santarcangelo presso Releve via Giordano Bruno, 7. Tutti i martedì a partire dal 19 marzo, ore 20,00 – 21,45

Info su WhatsApp o telefonicamente al: 342 5452860 oppure scrivere una mail: r.denico@gmail.com

Richiesta iscrizione

Compila il modulo sottostante per richiedere l’iscrizione.